giovedì 26 aprile 2012

Parola d'ordine.....differenziarsi!!!!!

Viviamo in un mondo in cui vige la più banale omologazione.
Operiamo in un mercato, quello dell'Estetica Professionale, dominato spesso dalle stesse ambientazioni, il medesimo arredo, prodotti e trattamenti uguali, identiche musiche "stile ruscello" di sottofondo.
Ah, dimenticavo! Stesse aziende gaglioffe e stessi rappresentanti scocciatori e senza scrupoli.

Mi dai il permesso di esclamare "...ma che due palle"!!!!


Dalla monotonia dell'uguaglianza non ti salvi manco tu, carissima Estetista seguace del mio blog; a dire il vero non mi salvo neanche io, ma io sono un noioso patologico, senza alcuna chance di guarigione.

Il guaio è che, nell'odierna situazione di mercato caratterizzata dalla più acerrima concorrenza, dovremmo tutti cercare di essere diversi, comunicando ed esaltando la nostra unicità.

La specializzazione rappresenta un concetto cardine del mio programma formativo; specializzarsi significa differenziarsi dagli altri.
Se fossimo tutti specialisti nella stessa materia perirebbe il significato stesso del termine specializzazione.

Meno male che la rete, potentissimo strumento di comunicazione, ogni tanto ci fornisce degli spaccati di vita quotidiana, delle gesta di anonimi personaggi dai quali dobbiamo però trarre enorme insegnamento.
Guarda attentamente il video che segue; di venditori ambulanti ce ne sono a decine di migliaia, ma come Mustafà credo proprio ne esistano pochi.

Osserviamo ed impariamo tutti!

Ciao ed al prossimo post.

Alessandro




2 commenti: