domenica 15 aprile 2012

Sai scegliere il venditore e l'azienda giusti?

Io amo l'Estetica Professionale.
Io amo le Estetiste e le Operatrici del benessere e della bellezza.
Proprio per questi motivi non posso più tollerare che cialtroneria, arroganza e falsità imperversino nel nostro stupendo settore.

Questo mio post è una semplice introduzione ad una serie di articoli, magari brevi ma molto frequenti; grazie ad essi spero di aiutarti a distinguere un venditore etico e preparato da un "piazzista" spaccone, ignorante, presuntuoso e senza scrupoli.
Gli appartenenti a quest'ultima categoria, ahimè numerosi, sono spesso portati in palmo di mano (per i fatturati che producono) dalle altrettanto presenti aziende "scalzacani"; col termine "scalzacani" designo quelle imprese dirette da personaggi che dovrebbero sparire dalla circolazione, per il bene della collettività.

Io rispetto il diritto alla sopravvivenza di chi venderebbe persino la madre, pur di raggiungere gli obiettivi di fatturato stabiliti; sì, io rispetto il loro diritto di esistere, purchè lo esercitino il più possibile lontano dal sottoscritto ed anche da te.

In sintesi, purtroppo, noto quotidianamente che ci sono troppi rappresentanti spregevoli e troppe aziende fornitrici disoneste.

Quindi l'invito che ti rivolgo è:

"PREMIA L'AGENTE MERITEVOLE E PRENDI A CALCI NEL CULO IL VENDITORE INCOMPETENTE, BUGIARDO  E GRADASSO"


     

Ovviamente non ti sto invitando ad usare la violenza, ci mancherebbe altro; ti sto incitando ad usare la forza della preparazione professionale e della conoscenza per far battere in ritirata il "rifila fregature" che ha bussato alla porta del tuo istituto.
Questi ti decanterà la qualità dei suoi prodotti, cercando di venderti cosmetici miracolosi, apparecchiature estetiche progettate dalla Nasa e servizi erogati da premi nobel nelle varie discipline.
Ma con le giuste domande gli farai fare la figura che si merita, costringendolo ad una veloce e spassosissima fuga "a gambe levate" dal tuo Centro Estetico.




P.S.: Anch'io adesso faccio il rappresentante, dopo aver posseduto per anni un mio istituto; so che da questo post in avanti starò antipatico a molti, ma a me interessa piacere soltanto ai migliori!

Ciao, al prossimo articolo.

Alessandro


3 commenti:

  1. Come darti torto? Purtroppo però io, che mi pongo nell'unico modo a me possibile, ossia con garbo e con un approccio consulenziale, ho più successo con il mondo dei medici che con quello dei centri estetici. Mi sono domandata il motivo, una risposta me la sono data, ma non per questo cambierò il mio modo di pormi!

    RispondiElimina
  2. Tu hai un determinato background culturale e professionale, Giordana.
    Il tuo profilo rende retorica la domanda che ti sei posta; non mi stupisco affatto del tuo maggior riscontro presso la classe medica.
    Complimenti per il tuo recente incarico e grazie del commento, Giordana.
    Neanche io cambierò modo di pensare e pormi.

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessandro! E allora resistiamo! :)

    RispondiElimina